Un servizio sanitario «più forte» passa da una migliore prevenzione, programmazione, sinergia e prossimità.

Ne sono convinti Cgil, Cisl ed Uil che hanno organizzato per questa mattina al teatro Rossini a Pontasserchio il convegno «Per una migliore e più forte sanità pubblica». Presenti, tra gli altri, Maria Letizia Casani, direttore generale della Asl nord-ovest Toscana e Sergio Di Maio, presidente della conferenza dei sindaci della Asl nord ovest Toscana.

All’incontro, moderato da Giorgia Bumma, segretaria territoriale della Cisl di Pisa, è intervenuto il segretario della Fnp Eraldo Nari: il servizio sanitario – il ragionamento del sindacalista – deve essere per tutti, dei cittadini che vivono nei grandi centri come di quelli che vivono nei paesi più periferici.

Intorno a questo obiettivo lavoreranno, già dalle prossime settimane, Asl Toscana nord ovest, sindacati e conferenza dei sindaci.