Adiconsum è un’associazione di consumatori con oltre 122.000 associati costituita nel 1987 su iniziativa della CISL. Essa opera a tutela dei consumatori in piena autonomia dalle imprese, dai partiti, dal governo e dallo stesso sindacato. È presente in tutte le Regioni italiane con 283 sportelli di informazione e consulenza nelle maggiori città. Si avvale dell'opera di 35 operatori a tempo pieno, di 105 collaboratori part-time e di centinaia di volontari.
L’Adiconsum di Pisa offre ai consumatori un servizio di consulenza e assistenza individuale.
Responsabile: Luca Burgalassi
c/o CISL Pisa, Via Corridoni, 36 Pisa
Tel. 050518233 Fax. 05029467
Orario sportello:
Lunedì | dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 18,00 |
Mercoledì | dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 18,00 |
Giovedì | dalle ore 16,00 alle ore 18,00 (Assistenza Legale*) |
Venerdì | dalle ore 16,00 alle ore 18,00 |
* Per l'assistenza legale è consigliabile prendere un appuntamento tramite email o telefono onde evitare attese allo sportello
Le informazioni e le prime indicazioni di comportamento e di reclamo scritto sono date gratuitamente a tutta la cittadinanza.
Le informazioni sui temi del consumerismo sono fornite verbalmente o tramite opuscoli e volantini che si possono avere gratuitamente presso il nostro sportello o le sedi della Cisl di Pisa.
La prima consulenza dei nostri legali è gratuita.
**
Servizi:
- Acquisti e garanzie post vendite;
- Assicurazione e sicurezza stradale;
- Auto e motocicli;
- Credito – servizi bancari e finanziari;
- Energia, ambiente e agricoltura;
- Nuove tecnologie e TV Digitale;
- Privacy e furto di identità;
- Reclami transfrontalieri;
- Servizi postali e telefonici;
- Servizio famiglia e prevenzione usura;
- Sicurezza degli alimenti e nutrizione;
- Sito internet – ict;
- Viaggi e turismo.