BloggerMenu

Enti locali chiamati, in queste settimane, a redigere ed approvare il bilancio economico di previsione per il 2023. Anche Cgil, Cisl ed Uil vogliono dire la loro sulle voci di entrata ed uscita delle amministrazioni comunali. Per questo hanno invitato gli amministratori locali ad alcuni incontri pubblici, durante i quali presenteranno la loro piattaforma.

Il rendez vous è per questa mattina alle ore 9 all'auditorium Maccarrone, a Pisa in via Silvio Pellico 63, dove sono invitati i primi cittadini della zona pisana. Sempre oggi, nel pomeriggio (dalle ore 15) confronto con gli enti locali del Cuoio alla Casa culturale di piazza Pizzigoni 5 a San Miniato basso. Domani, alle ore 10, incontro con i sindaci della Valdicecina alla casa torre Toscano in piazzetta San Michele 2 a Volterra. Alle ore 15, confronto con gli amministratori della zona della Valdera all'auditorium <don Meliani> in via don Giovanni Minzoni 19 a Ponsacco.

Quest'anno, insieme alla contrattazione sui bilanci, Cgil, Cisl ed Uil - dopo alcune esperienze significative degli scorsi anni - rilanciano l'idea di avviare alcuni tavoli tematici su la qualità del lavoro negli appalti, le politiche di genere, le politiche relative alle persone anziane.  Ed un quarto tavolo dedicato alle politiche inerenti le giovani generazioni.

Alla contrattazione sociale con i comuni sarà dedicata la prossima trasmissione di Generazioni Cisl in onda giovedì su 50 Canale.