Potrebbero essere fino a 20mila le vittime del terremoto che ha messo a dura prova, in questi giorni, Turchia e Siria. È quanto stima l’Organizzazione mondiale della sanità.
Solidarietà alle popolazioni terremotate da tutto il mondo. Anche dall’Italia. Ad Antiochia, ad esempio, si trova adesso una squadra specializzata di cui fanno parte diversi vigili del fuoco, insieme al comandante provinciale del corpo, l’ingegner Nicola Cinelli.

E dei vigili del fuoco si parla questa sera a 50 Canale nella trasmissione <Generazioni Cisl> in onda dopo il Tg delle ore 19. In studio, con la giornalista Simona Giuntini, i sindacalisti Dario Campera, segretario generale del sindacato e Massimo Vespia, dal 2020 segretario generale della Federazione nazionale della sicurezza della Cisl.