Anche una delegazione della Cisl di Pisa - guidata dal segretario generale Dario Campera - questa mattina a Roma per la manifestazione nazionale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro promossa da Cgil Cisl ed Uil.

600 morti, 400mila infortuni, 77% di irregolarità aziendali. Non solo numeri, ma storie e volti di persone, cui è stata calpestata la loro dignità, i loro diritti.

Un focus sulla sicurezza nei luoghi di lavoro nel nostro territorio si era avuto lo scorso giovedì nella sede della Cassa edile, con interventi di dirigenti ed ispettori di Ausl ed Inail.

Sul palco si sono alternati i leader dei sindacati confederali Maurizio Landini, Luigi Sbarra, PierPaolo Bombardieri

Insieme al tema della sicurezza, l'attenzione dei leader è andata anche alla nascita del nuovo governo. La considerazione del segretario generale Luigi Sbarra:

"Dobbiamo insieme costruire un governo dell'emergenza" per far fronte "all'escalation dei prezzi energetici alimentari e all'erosione del potere d'acquisto. Dobbiamo ridurre l'inflazione ed evitare una nuova recessione: ecco perché l'obiettivo è governare l'emergenza e costruire insieme nel dialogo sociale, nella partecipazione e condivisione una prospettiva di medio lungo periodo per il Paese facendo leva sulla crescita, sul rilancio degli investimenti, sulla difesa e l'aumento dei posti di lavoro".