BloggerMenu

Michele Conti proseguirà la sua esperienza di primo cittadino della città di Pisa iniziata nel 2018. Al ballottaggio il sindaco uscente ha mantenuto per tutto lo scrutinio un distacco intorno ai 4 punti e 1/2 in percentuale sul suo sfidante, Paolo Martinelli, candidato civico sostenuto da un ampio schieramento di centrosinistra. 
Sceso da Palazzo Gambacorti, il sindaco è stato salutato e applaudito da centinaia di persone <assiepate> in Logge dei Banchi per seguire l'esito degli scrutini.
In termini assoluti di voti sono cresciuti entrambi i candidati: Michele Conti, che nel primo turno aveva calamitato 20091 preferenze, al ballottaggio ne ha incassate 21.142, 1051 in più. Paolo Martinelli, che al primo turno aveva ottenuto 16534 preferenze, è salito a 19263 (+2729) recuperando parte del <gap> del primo turno. 
I reiterati appelli a recarsi alle urne che hanno preceduto l'appuntamento con il ballottaggio non hanno sortito molto effetto: ieri ed oggi, infatti, hanno partecipato al voto circa 450 persone in meno rispetto al primo turno.

Il commento del segretario generale della Cisl di Pisa Dario Campera: <Facciamo al sindaco di Pisa Michele Conti gli auguri per un proficuo lavoro per il bene della città, soprattutto con uno sguardo alle persone più deboli, i giovani, gli anziani spesso lasciati soli, le famiglie in difficoltà ed a far crescere il senso di comunità cercando di unire e valorizzare  sempre più le realtà che animano Pisa>.