BloggerMenu

<Vista l'annunciata volontà del nuovo governo di accelerare sulle infrastrutture, la Toscana colga l'occasione per realizzare le opere che da anni attendono di prendere vita o di essere completate>: è la richiesta che il segretario generale della Cisl Toscana, Ciro Recce, rivolge alla Regione.
 
<Non possiamo più stare fermi – dice Recce – occorre utilizzare le risorse già stanziate e quelle che del Pnrr nel modo migliore, perché dalle infrastrutture possono arrivare occupazione e crescita, mentre la loro mancanza è ogni giorno di più un freno alla competitività della nostra economia>.
<Non vogliamo fare la lista della spesa, che troppe volte è stata fatta – continua il segretario Cisl - ma abbiamo delle infrastrutture che riteniamo indispensabili e che devono avere una accelerazione. Sarebbe un errore imperdonabile non approfittare di questo tempo particolare>.
<Va bene proporre nuove opere – aggiunge Recce - ma impegniamoci a realizzare quelle che attendiamo da anni e che in alcuni casi sono anche già deliberate e finanziate. Ci si concentri su quelle, andando avanti spediti>.
<Per questo – conclude il segretario Cisl Toscana – auspichiamo che il presidente Giani avvii quanto prima una interlocuzione diretta con il governo, per ottenerne il sostegno in questo percorso. Il proclamato impegno e decisionismo del nuovo governo sulle infrastrutture è un'occasione che la Toscana non può non sfruttare per realizzare quelle opere di cui ha bisogno>.