Eraldo Nari 72 anni, originario di Pomarance, ex dirigente bancario in servizio nella Cassa di risparmio di Volterra, sposato, padre di due figli e nonno di due nipoti, dal dicembre dello scorso anno segretario generale di Fnp-Cisl di Pisa, farà parte, d'ora in poi, della nuova segreteria regionale della stessa federazione.
Ieri il consiglio generale della Fnp-Cisl Toscana si è ritrovata a Firenze per confrontarsi sulla situazione nazionale, in particolare sulla legge finanziaria in discussione e per valutare i risultati ottenuti finora nella contrattazione con il governo.
<Il gruppo dirigente dei pensionati toscani della Cisl è perfettamente in linea con la posizione assunta dalla segreteria nazionale e apprezza l'atteggiamento pragmatico del sindacato di via Po di continuare il confronto con il governo per cercare di migliorare, ai tavoli, la manovra finanziaria, senza ricorrere per il momento allo strumento dello sciopero nazionale>.
Nella seduta di ieri il consiglio generale ha provveduto anche ad eleggere, appunto, la nuova segreteria regionale: Eraldo Nari insieme a Rossella Bugiani affiancheranno Stefano Nuti attuale segretario generale.
<Saremo la voce dei pensionati nel confronto con le istituzioni, a partire dalla Regione> la promessa di Stefano Nuti.

Firenze, 15 Dicembre 2022