Il primo cittadino di Pisa Michele Conti, il sindaco di Vecchiano (e presidente dell'amministrazione provinciale) Massimiliano Angori, i primi cittadini di Calci Massimiliano Ghimenti, di Vicopisano Matteo Ferrucci, di Volterra Giacomo Santi, di Guardistallo Sandro Ceccarelli,  la sindaca di Ponsacco Francesca Brogi, quella di Capannoli Arianna Cecchini, l'assessore comunale di San Giuliano Terme Francesco Corucci: sono diversi i sindaci e gli amministratori che hanno accolto l'invito di Cgil, Cisl ed Uil di ascoltare le proposte dei sindacati per il bilancio di previsione 2023.

Un feedback dell'incontro con gli amministratori cittadini - e lo stato dell'arte sulla contrattazione sociale - sarà fatto domani sera da Giorgia Bumma, segretaria territoriale della Cisl di Pisa, nella puntata di <Generazioni Cisl> in onda domani sera alle ore 19.30 su 50 Canale. In studio la giornalista Simona Giuntini.

Fiscalità, salute e benessere, ambiente, accessibilità ai servizi del territorio, politiche del lavoro, politiche dell'infanzia, educative e dell'istruzione, politiche abitative, trasporto pubblico ed inclusione sociale: sono molti i temi toccati nella piattaforma elaborata dalla task force dei sindacalisti di Cgil, Cisl ed Uil già convocata in alcuni comuni.

Ai sindaci i sindacalisti chiedono anche di aprire tavoli tematici specifici su: anziani, politiche di genere, appalti e giovani.