A <GENERAZIONI CISL> IL BILANCIO DI UN ANNO DI CONFRONTO CON GLI ENTI LOCALI

Il dialogo tra comuni e sindacati premia. Ben 30 comuni su 37 si sono confrontati, quest'anno, con la task force dei sindacalisti sul bilancio di previsione 2022. Con 20 di questi si è arrivati ad un verbale di accordo, con gli altri almeno un verbale di incontro.

Con alcuni comuni sono stati attivati, nel 2022, alcuni tavoli tematici. È il caso delle amministrazioni comunali di Vicopisano, Montopoli e Lajatico che si sono confrontati con Cgil, Cisl ed Uil sul tema degli appalti e della legalità.

Un tavolo sulle politiche per gli anziani è stato attivato nei comuni di Vicopisano, Guardistallo, Montopoli Val d'Arno, Casciana Terme Lari, Lajatico, Ponsacco e San Miniato. Uno sulle politiche di genere è stato attivato, nel 2022, a Vicopisano, Casciana Terme Lari e Ponsacco.

I comuni che non hanno accettato il confronto con le organizzazioni sindacali sono stati invece: Castelnuovo Val di Cecina, Chianni, Montecatini Val di Cecina, Montescudaio, Monteverdi Marittimo, Orciano Pisano e Peccioli

Quest'anno - ha annunciato la segretaria territoriale della Cisl di Pisa Giorgia Bumma ospite di <Generazione Cisl> in onda su 50 Canale - proporremo ai sindaci anche l'attivazione di un tavolo sulle politiche giovanili.