BloggerMenu

<Non si risanano i conti delle Aziende pubbliche di servizi alla persona (Asp) declassando gli stipendi dei loro dipendenti, non si fa cassa con i salari dei lavoratori. Per questo la Cisl Funzione pubblica Toscana è contraria alla trasformazione delle Asp>.
 
A dirlo è il reggente della Fp-Cisl Toscana, Mauro Giuliattini, che esprimere <contrarietà alla proposta regionale di trasformare le ASP in Fondazioni, in quanto questo snatura la funzione e la missione che è parte integrante del sistema sociosanitario regionale>.
<I dipendenti delle 33 ASP toscane – spiega Giuliattini - corrono il rischio di vedere trasformata la natura del proprio rapporto di lavoro e in particolare di vederlo peggiorato dal punto di vista economico, con gravi contraccolpi sia salariali che previdenziali>.
<Non si scherza su questi temi, lo diciamo con forza alla Regione Toscana. Non si fa cassa con gli stipendi dei lavoratori> ammonisce il responsabile Fp-Cisl.
<Siamo ancor più contrari a che, come nel caso delle ASP del Campana Guazzesi di San Miniato e ASP Remaggi di Cascina, si facciano colpi di mano trasformando già da ora la natura e il contratto di lavoro dei dipendenti. Un passaggio che la Fp-Cisl sta valutando anche da un punto di vista legale>.