Buone notizie per i dipendenti del comparto della ASL Toscana nord ovest. È stato, infatti, firmato il contratto integrativo tra ASL e Sindacati. Almeno mille dipendenti, entro dicembre, vedranno in busta paga un aumento stabile di circa 860 euro medi all’anno, per un impegno da parte dell’Azienda di 900 mila euro. Altri 3 milioni di euro sono stati destinati alla retribuzione di risultato, in media 300 euro in più per tutti gli operatori e l’aumento dell’indennità di pronta disponibilità per infermieri, ostriche, tecnici, che passa da 20 a 23 euro a turno.

Soddisfazione da parte della direzione aziendale. <Quando, in momenti difficili come quello che stiamo attraversando, si riesce a stipulare un contratto integrativo con i Sindacati e con la RSU è sicuramente un successo per tutti. Avevamo promesso che avremo fatto una selezione ogni anno per le progressioni economiche e ci siamo riusciti. Anche il premio di risultato è un segnale positivo nei confronti dei tanti operatori della nostra Azienda che hanno dimostrato un grande impegno e un senso di responsabilità straordinario nei momenti più complessi>