BloggerMenu

Si svolge anche in Toscana, oggi e domani, la Festa della partecipazione organizzata dalla Cisl, per discutere su contenuti e obiettivi della proposta di legge di iniziativa popolare per la partecipazione attiva dei lavoratori alla vita e ai profitti delle aziende pubbliche e private.
Due giornate di incontri, oggi (venerdì) con assemblee sui luoghi di lavoro e domani (sabato) con iniziative e presidi nelle piazze e nei mercati toscani organizzate sui territori, per spiegare il contenuto della legge di iniziativa popolare sulla partecipazione e raccogliere le adesioni di cittadini e lavoratori.
<Abbiamo avuto un forte interessamento e tante adesioni, sia da parte del centrosinistra, che del centrodestra. La nostra proposta sta avendo però un grande successo anche e soprattutto da parte di lavoratori, pensionati e cittadini. In tutte le assemblee e gli incontri che abbiamo organizzato stiamo riscontrando un grande interesse> spiega il segretario generale della Cisl Toscana, Ciro Recce.
<È dalla partecipazione che bisogna ripartire, per aumentare salari e produttività, migliorare l'occupazione, la qualità del lavoro e la sicurezza. Questi due giorni di ulteriori iniziative serviranno anche per rilanciare le priorità indicate nella nostra agenda sociale, in vista della nuova Legge di bilancio. E come sempre vogliamo farlo coinvolgendo lavoratori, pensionati, giovani, famiglie, a cominciare dai nostri iscritti, perché il sindacato è esso stesso un fondamentale luogo di partecipazione>.