BloggerMenu

Luca Burgalassi 63 anni, ex dipendente di Poste ed ex dirigente nazionale di Slp Cisl - il più importante sindacato tra i postali - è il nuovo presidente di Adiconsum Pisa, associazione promossa dalla Cisl per la difesa dei consumatori. Succede all'avvocatessa Lia Gagliardi che ha guidato l'associazione pisana negli ultimi quattro anni e che continuerà a fornire assistenza legale ai soci Adiconsum.

<Assumo questo incarico - ha dichiarato il neo eletto presidente - con l'entusiasmo e la passione necessarie per rendere un importante servizio agli iscritti Cisl ed a tutti i cittadini: informarli sui loro diritti di consumatori e tutelarli di fronte ai sempre più frequenti abusi>.

<Per far crescere l'associazione - ha proseguito Burgalassi - e per offrire un servizio di prossimità a favore dei consumatori, insieme al nuovo gruppo dirigente ci poniamo l'obiettivo primario di assicurare presenza qualificata e costante di Adiconsum in tutte le sedi Cisl della provincia>.

Adiconsum offre servizi a favore dei cittadini/consumatori in molti settori, tra i quali spiccano quello delle bollette (luce, gas, acqua, telefonia) della casa, degli acquisti, dei trasporti e del turismo, della sostenibilità, della salute e del sovra-indebitamento.

Adiconsum, inoltre, offre consulenza legale qualificata, tramite uno staff di avvocati particolarmente esperti nella tutela dei diritti dei consumatori.