BloggerMenu

Nel dinamico scenario imprenditoriale di oggi, la prospettiva innovativa dell'welfare aziendale sta guadagnando sempre più terreno. Le imprese che desiderano distinguersi e prosperare hanno infatti compreso l'importanza di andare oltre la semplice ricerca di profitti e concentrarsi invece su altri aspetti, in primis il benessere dei propri dipendenti. Il welfare aziendale è pertanto un pilastro cruciale per la costruzione di organizzazioni solide e sostenibili, in un'epoca in cui il successo è valutato non solo in termini finanziari, ma anche attraverso l'engagement, la soddisfazione e la felicità dei lavoratori. Ma cosa implica in concreto il welfare aziendale e quali vantaggi può apportare ai dipendenti e alle stesse aziende?

Per rispondere a queste domande, la Fondazione Opera Giuseppe Toniolo di Pisa ha organizzato un nuovo incontro formativo gratuito dedicato proprio alla progettazione di programmi di welfare aziendale. L'appuntamento è per venerdì 23 giugno alle ore 16 all'auditorium Toniolo in piazza Arcivescovado a Pisa. L'evento avrà un taglio divulgativo e formativo e coinvolgerà personalità di spicco del panorama cittadino e non solo.

Interverranno Andrea Maestrelli (presidente Fondazione Opera Giuseppe Toniolo) su <Perché l'welfare aziendale?>; Carlo Frighetto (direttore Unione Industriale Pisana) su <Welfare e gestione delle persone in azienda>; Massimiliano dell'Unto (dottore commercialista in Pisa) su <Politiche remunerative e di benessere aziendale>; Domenico Iodice (responsabile settore contrattazione First Cisl) su <Welfare e contrattazione inclusiva>; Maria Giulia Garcea (Project manager Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna), su <Well-being aziendale: nuova frontiera del welfare>

Sarà anche possibile seguire l'incontro in diretta streaming su Radio Incontro (alla frequenza FM 107.7, sul sito www.incontro.it o tramite App gratuita <Radio Incontro Pisa> per Android e iOS) oppure sulle pagine facebook e youtube dell'emittente.