Al via anche nella città di Pisa la campagna di raccolta firme promossa dalla Cisl per sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare che punta a promuovere e potenziare la partecipazione attiva dei lavoratori e delle lavoratrici nella gestione delle aziende. Domani mattina, alle Logge dei Banchi, in Corso Italia, tutti potranno firmare la proposta di legge, dalle ore 9 alle ore 12.
<La proposta - afferma Dario Campera, segretario generale della Cisl di Pisa - nasce con l’intento di dare piena attuazione all’art. 46 della Costituzione. La partecipazione dei lavoratori alle imprese non è solo il vettore di uno sviluppo economico ma anche un mezzo per la realizzazione di un progresso sociale, un traguardo necessario per il completamento della democrazia. La legge - prosegue Campera - può produrre effetti positivi per tutti: aumento dei salari, qualità e stabilità del lavoro, maggiore produttività e competitivitù, più sostenibilità sociale; zero delocalizzazioni, più salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, più investimenti e il rientro delle imprese dall'estero>.
Ecco perché, dunque, è di fondamentale importanza il sostegno da parte dei cittadini. Appuntamento domani mattina alle Logge dei Banchi.