Incontro tra il commissario straordinario di Eurovita e le associazioni dei consumatori per trovare ipotesi di soluzione capaci di mettere definitivamente in sicurezza i circa 350 mila risparmiatori che hanno sottoscritto polizze con quella compagnia.
Come noto a fine giugno scade il blocco dei riscatti imposto dall’IVASS (Autorità garante del settore assicurativo) per evitare che una richiesta generalizzata di rimborso da parte dei risparmiatori mettesse a repentaglio la stabilità della compagnia assicurativa.
Il commissario straordinario ha ribadito che in nessuna delle ipotesi di chiusura della vicenda, anche la peggiore, è prevista una perdita significativa per i sottoscrittori delle polizze.
Il commissario ha anticipato inoltre la possibilità di una proroga di un mese del blocco dei riscatti, questa volta per motivi tecnici legati alla procedure di rimborso.
L’ipotesi che si fa strada è che le 5 maggiori compagnie assicurative italiane (PosteVita, Generali ecc) intervengano per ricapitalizzare Eurovita.
Un ruolo importante nella garanzia per i detentori delle polizze Eurovita potrebbero giocarlo le banche che hanno distribuito queste polizze.
Per ulteriori e più precise informazioni, Adiconsum invita i detentori di polizze Eurovita a rivolgersi ai suoi sportelli nei giorni e negli orari di apertura.