BloggerMenu

Nel pomeriggio di martedì 28 novembre, la sala riunioni della Questura ha ospitato la presentazione della carta dei servizi dell'ufficio immigrazione, strumento volto a facilitare l'esatta compilazione delle domande di rilascio e rinnovo dei titoli di soggiorno dagli operatori del settore e dai cittadini stranieri, così da velocizzare la trattazione delle pratiche. Erano presenti all'incontro i rappresentanti provinciali di Cgil, Cisl ed Uil e dei rispettivi patronati, del patronato Acli di Pisa e del Comune di Pisa. Presente anche il rappresentante di Anolf.

La carta dei servizi sarà reperibile sul portale della Questura di Pisa e ne sarà favorita la massima diffusione sul territorio provinciale da parte di Patronati e Enti pubblici e al fine di garantire la corretta presentazione dei documenti agli sportelli immigrazione di Pisa Pontedera e Volterra.

La illustrazione del documento è stata accolta con favore e spirito di collaborazione, per poter garantire una maggiore efficienza delle prestazioni erogate a favore dei cittadini stranieri.

Questo incontro ha dato avvio ad una rinnovata collaborazione tra la Questura e gli enti e istituzioni della provincia, che si concretizzerà in nuove occasioni di dialogo per affrontare, a livello locale, le sempre maggiori problematiche connesse al fenomeno immigratorio.