BloggerMenu

Pisa in lutto ha dato l'ultimo saluto a Barbara Capovani, la psichiatra uccisa nel giardino dell’ospedale di Santa Chiara dove lavorava. Lo ha fatto nel palazzo della Sapienza dell’ateneo pisano.

Molte le autorità presenti: dal rettore Roberto Zucchi, al sindaco Michele Conti, al presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo. Parenti, colleghi, amici, si sono raccolti al primo piano, mentre mille e più conoscenti sono rimasti lungo il porticato.
Per il prossimo mercoledi 3 maggio le associazioni sindacali della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria della Toscana hanno organizzato una fiaccolata in ricordo della collega.

<Confidiamo - si legge nella nota firmata, tra l'altro, da Cisl medici - che tanti facciano sentire la propria solidarietà in questa occasione e per quanti non potranno essere presenti alla fiaccolata del 3 maggio a Pisa, una piccola luce sul balcone o sul davanzale della finestra potrà dimostrare che non si resta indifferenti di fronte a quanto successo. Una piccola luce nella speranza che non succeda mai più e che questa morte non sia avvenuta invano>. <Unite nel dolore e nell'indignazione per l'inaccettabile scomparsa della collega> le associazioni <chiedono a tutti, a ogni lavoratore, cittadino, rappresentante di istituzioni, senza distinzione di credo o appartenenza, di partecipare al dolore della famiglia e della comunità, unendosi alla silenziosa fiaccolata che si svolgerà a Pisa il 3 maggio a partire dalle ore 20 da piazza Vittorio Emanuele II>.