BloggerMenu

Marcello Familiari è il nuovo segretario generale della Femca Toscana, la federazione Cisl dei lavoratori dei settori energia, moda e chimica. È stato eletto stamani dal Consiglio generale della categoria riunito a Firenze, alla presenza anche della segretaria generale nazionale della Femca, Nora Garofalo.
51 anni, originario di Montecatini, Familiari faceva parte della segreteria regionale uscente ed è segretario generale della Femca di Pisa. A far parte con lui della nuova segreteria regionale Femca saranno Gian Luca Fe (segretario Femca Siena-Grosseto) e Ingrid Grasso (segretaria Femca Firenze-Prato).
Familiari succede a Massimo Guerranti, che sarà ora impegnato nella Femca nazionale, seguendo in particolare i fondi pensione e sanitari.
<Lavoreremo in continuità con il bon lavoro svolto finora -  ha detto Marcello Familiari - La Femca Toscana deve aere l'ambizione di crescere ancora, per affrontare le sfide che ci si porranno davanti. Un passaggio importante nei prossimi mesi sarà quello legato alla multiutility: un progetto che potrà rilanciare il settore gas, acqua, rifiuti, e consentire di ridurre le tariffe per i cittadini>.