BloggerMenu

DOMANI - GIOVEDI 4 MAGGIO ALLE ORE 16.30 NELL'AUDITORIUM DELLA CASSA EDILE A OSPEDALETTO

Una «cabina di regia» per definire le linee strategiche di sviluppo del territorio, far incrociare meglio domanda ed offerta di lavoro, favorire un naturale passaggio di giovani e meno giovani formati all'attività desiderata, frenare l'esodo dei cervelli. Un «bollino blu» - simbolo di legalità - da applicare a tutte quelle attività - agricole, artigianali, commerciali, industriali, turistiche - che applicano alla lettera i contratti collettivi nazionali ed eventuali contratti derivanti dalla contrattazione decentrata. Una proposta di legge di iniziativa popolare perché i dipendenti vengano coinvolti a pieno titolo nella governante delle aziende per cui prestano servizio.

Sono alcune delle proposte che la Cisl spiegherà domani - giovedì 4 maggio - ai sei candidati a sindaco nell'incontro-confronto «La città che vogliamo». Il rendez vous è per le ore 16.30 nell'auditorium della Cassa edile, in via Ferraris 21 a Ospedaletto.

L'affresco de «La città che vogliamo» sarà illustrato da Dario Campera, segretario generale della Cisl di Pisa. A Francesco Auletta (Unione popolare, Una città in comune) Alexandre Dei (Patto Civico), Michele Conti (Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Pisa Punto Zero, Pesciatini per Pisa, Pisa al centro) Rita Mariotti (Rita Mariotti sindaco), Paolo Martinelli (Pd, Sinistra unita per Pisa, Riformisti per Pisa, La città delle persone, Movimento Cinque Stelle), Edoardo Polacco (Comitato libertà
Toscana) - stimolati dalle domande di Andrea Bernardini, giornalista di Toscana Oggi - l'occasione per parlare delle loro idee su lavoro, sicurezza, welfare e sviluppo del territorio.

L'incontro sarà animato dalle vignette live di Tartitarta, giovane designer pisana.

Ritmi radiofonici (3 minuti a candidato per le risposte e un <diritto di replica> di 1 minuto) e un galateo da rispettare per questo confronto che giunge a dieci giorni dalle elezioni amministrative.