BloggerMenu

<Massima vicinanza ai lavoratori della Polpen> è stata espressa dal segretario generale confederale della Cisl di Pisa Dario Campera, informato dell'incidente stradale sulla via del Brennero che, questa mattina, ha interessato anche un mezzo della Polizia penitenziaria:

<Ogni giorno prestano servizio in condizioni difficilissime, affrontando gravi rischi e problemi organizzativi dovuti alla carenza di organici e mezzi. L'amministrazione e il Governo dovrebbero prestare maggiore attenzione per questi lavoratori, spesso lasciati soli di fronte ai gravissimi problemi del sistema penitenziario>.

È stato il comandante della polizia municipale sangiulianese Nocchi  descrivere come sono andate le cose. <Il conducente dell'autovettura Fiat effettuava una manovra di sorpasso, su un tratto di rettilineo della ss 12 in direzione Lucca, nei confronti di un automezzo dell'Amministrazione penitenziaria circa 300 metri prima del semaforo di San Giuliano Terme – spiega –. In direzione opposta, proveniva altra autovettura che entrava parzialmente in collisione con il conducente del veicolo in sorpasso. A seguito dell'urto quest'ultimo veicolo, nel chiudere repentinamente la manovra di sorpasso, agganciava il mezzo della Polizia penitenziaria, circostanza che conduceva entrambi i veicoli oltre l'argine posto alla loro destra, con fuoriuscita dalle carreggiate e ribaltamento degli stessi all'esterno del fondo>. A quel punto l'immediato intervento della Municipale sangiulianese.