BloggerMenu

Si chiama <sportello lavoro> ed è l’ultimo dei servizi a tutela dei lavoratori nato in seno alla Cisl di Pisa . Lo ha presentato Simone Dell'Omodarme in occasione dell'ultima puntata di <Generazioni Cisl>, il format di 50 Canale condotto da Simona Giuntini. 

<Lo sportello lavoro - ha ricordato Simone Dell'Omodarme - si rivolge a tutti: al giovane in cerca di prima occupazione, al lavoratore che ha perso il lavoro e adesso deve rimettersi in gioco per trovarne un altro, o al lavoratore che è insoddisfatto di quello che fa>.

La persona che si rivolge allo sportello viene accolta ed ascoltata, accompagnata nella compilazione di un curriculum, familiarizza con i propri diritti. 

Di più: <Lo sportello lavoro - ha osservato Simone Dell'Omodarme - aiuta l'utente nella ricerca di corsi professionalizzanti 'ritagliati' su misura del candidato, valorizza le sue competenze, rendendolo, per usare un termine tecnico, più 'occupabile'>.

Una volta creato il profilo, tramite il <nostro portale di sportello lavoro si potrà interagire con le aziende convenzionate del territorio, per favorire la ricollocazione del candidato il più velocemente possibile e alle migliori condizioni occupazionali>.

Per accedere allo sportello lavoro - aperto a Pisa ogni mercoledì dalle ore 9 alle ore 18 e a Pontedera ogni giovedì agli stessi orari - occorre prenotare un appuntamento al numero telefonico 340.6768549 o allo 050. 518111.