Posted on Sep 26, 2023
Posted on Sep 20, 2023
«Il sindacato entra per la prima volta nella sede di Montacchiello dell’azienda Fincantieri Nextech».
Non nasconde la sua soddisfazione Yari Auli Casucci operatore della Fim/Cisl, ricordando come nei giorni scorsi i sedici dipendenti della sede pisana dell’ azienda - leader nella produzione di software destinati a industrie, navi militari, da crociera, megayacht e navi speciali – sono stati chiamati ad eleggere i due rappresentanti Rsu e il rappresentante per la sicurezza dei lavoratori.
Soddisfazione anche per gli esiti delle votazioni. Sono stati eletti le rsu Luca Paolini candidato dalla Fiom (che ha ottenuto 10 voti) e Luca Tardioli candidato dalla Fim (e che ha ottenuto 6 voti). Nella elezione Rls, un solo posto a disposizione: ha vinto la Fim/Cisl con lo stesso Luca Tardioli.
Posted on Aug 31, 2023
Posted on Jul 26, 2023
È attivo il nuovo registro pubblico delle opposizioni, esteso a tutti i numeri nazionali fissi e cellulari. Il registro è contemplato dal regolamento - istituito con decreto del Presidente della Repubblica del 27 gennaio 2022 n. 26 - che prevede, appunto, per i cittadini di opporsi all'utilizzao dei propri dati personali e del proprio numero telefonico per vendite o promozioni commerciali.
@Adiconsum ricorda che è possibile iscriversi gratuitamente al servizio pubblico delle opposizioni, indicando tutti i numeri per cui non si intende ricevere proposte di telemarketing via telefono. L’iscrizione al servizio annulla i consensi alla pubblicità rilasciati in precedenza, tranne quelli con i gestori delle utenze con cui si hanno in essere contratti continuativi (come per esempio quelli del settore telefonico ed energetico) e quelli espressamente autorizzati dopo l’...
Posted on Jul 26, 2023
Posted on Jul 25, 2023
IL GIUDIZIO DELLA CISL DI PISA
Il Comune di Cascina è il primo ente della provincia di Pisa a siglare un protocollo d'intesa con la Guardia di Finanza a tutela delle risorse finanziarie del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Le firme sono arrivate nei giorni scorsi dal sindaco di Cascina Michelangelo Betti e del generale Massimo Benassi , comandante provinciale della Guardia di Finanza.
<Questa firma serve a rendere più efficiente l'attività dell'amministrazione comunale sul Pnrr – ha detto il sindaco Betti –. Il nostro ente ha ricevuto direttamente oltre 20 milioni di finanziamento e superiamo i 30 con quelli di altri soggetti che avranno ricadute dirette sul territorio. I tempi del Pnrr sono molto stretti e su certi progetti il tempo diventa un fattore essenziale: ci sono una serie di...
Posted on Jul 17, 2023
Un sistema di solide relazioni industriali può nascere grazie ad una nuova Multiutility della Toscana, capace di aiutare a consolidare e sviluppare l’occupazione attraverso il metodo del confronto preventivo e partecipativo dei lavoratori e dei sindacalisti.
È quanto prevede il protocollo di intesa firmato questa mattina nella sede di Alia – in via Baccio da Montelupo a Firenze – dai vertici della Multiulity e dai segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil.
Per rendere operativo il protocollo, i vertici aziendali e i rappresentanti sindacali hanno convenuto sull’opportunità di dare vita a un ‘Comitato di relazioni industriali di gruppo’ composto da rappresentanti delle aziende coinvolte nel processo di fusione e dai delegati sindacali (Rsa e Rsu), insieme alle organizzazioni sindacali...