Ferrovieri di Trenitalia e di Ntv hanno aderito in massa allo sciopero proclamato dai sindacati dei trasporti.

<Più del 75 dei treni soppressi> osserva Antonio Rocca, responsabile ferrovie della Segreteria regionale Fit-Cisl Toscana. Nonostante la riduzione a 12 ore dello sciopero, effettuata con ordinanza del ministero dei Trasporti – prosegue Rocca- i ferrovieri hanno dato un segnale incontrovertibile, chiedendo di aprire un tavolo di confronto serio che porti a risultati concreti, quali assunzioni di personale, alleggerimento dei turni di lavoro, aumento del salario, fermare le esternalizzazioni riportando il lavoro all'interno delle officine di Trenitalia, oltre ad una migliore conciliazione vita-lavoro>.

<La Fit-Cisl Toscana auspica che il ministro, il quale si è fatto garante delle richieste dei ferrovieri, agevoli nel più breve tempo possibile un percorso che porti a soddisfare le richieste avanzate dalle organizzazioni sindacali>.