NASPI INSEGNANTI, STAMATTINA OPEN DAY DEL PATRONATO INAS

Apertura speciale, questa mattina, per la sede del patronato Inas di Pisa, che ha accolto alcuni insegnanti precari. In effetti oggi gran parte del personale del settore scuola assunto a tempo determinato ha concluso il rapporto di lavoro relativo all'anno scolastico 2022/2023. Per non perdere giorni di indennità, ciascuno di loro dovrà presentare la domanda di NASPI entro l'8 di luglio. Una corsa contro il tempo, per far fronte alla quale la Cisl ha messo in campo un impegno straordinario, per dare risposte in poco tempo a tanti lavoratori, grazie alla collaborazione della federazione Cisl Scuola e del patronato Inas.

All'open day di questa mattina, oltre al direttore del patronato  Tommaso Petacchi, c'erano il direttore regionale di Inas Cisl Marco Manfredini ed il segretario generale della Cisl di Pisa Dario Campera.

In occasione dell'open day sono state raccolte firme a sostegno del disegno di legge di iniziativa popolare volto a favorire una maggiore partecipazione del lavoratore al destino dell'impresa.