Si svolgeranno domani, mercoledì 17 gennaio, i primi incontri chiesti dalla Cisl Toscana con le forze politiche del Consiglio regionale a proposito dell'aumento dell'addizionale Irpef deciso dalla giunta regionale per far fronte al disavanzo di bilancio. E sempre da domani saranno disponibili per la firma, in tutte le sedi Cisl della Toscana, le cartoline indirizzate al presidente della Regione, Eugenio Giani, con la richiesta di fare <Marcia indietro sull'aumento dell'addizionale regionale Irpef>.

Proseguono dunque le iniziative messe in campo dalla Cisl, che da subito si è dichiarata contraria all'aumento e lo ha manifestato già dal giorno successivo all'approvazione dell'emendamento al bilancio, con iniziative sui territori.
Nei giorni scorsi il sindacato aveva inviato una richiesta di incontro a tutti i gruppi consiliari regionali, per poter spiegare le ragioni della contrarietà e presentare le proprie richieste. Domani sono in calendario gli incontri con Fratelli d'Italia (ore 12,30), Lega Toscana (15,30) e Partito Democratico (17); giovedì 18, alle ore 15 è in programma l'incontro con Italia Viva; mercoledì 24 (14,30) quello con il Movimento 5 Stelle. Ancora da fissare l'appuntamento con Forza Italia.
Intanto entra nel vivo la campagna delle cartoline da inviare al presidente Giani; chiaro il messaggio: <Diciamo NO all'aumento dell'addizionale regionale Irpef. E' una scelta ingiusta che penalizza sempre i soliti noti, lavoratori e pensionati. Si trovino altre modalità per affrontare le difficoltà del bilancio regionale>.
Chi vuole partecipare troverà nelle sedi Cisl della Toscana le cartoline, potrà firmarne una e imbucarla nelle apposite <cassette> predisposte allo scopo. Ci penserà poi il sindacato a consegnarle al presidente della Regione. Tutti i recapiti delle sedi Cisl in Toscana sono  presenti sul sito www.cisltoscana.it.