Confagricoltura e Confederdia, Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil della Toscana hanno sottoscritto - lunedì scorso -  il verbale di accordo per il rinnovo del contratto regionale per i quadri e gli impiegati agricoli della Toscana.

<L'emergenza sanitaria prima e la guerra in Ucraina poi – dichiarano i firmatari dell'accordo  – hanno creato una pesante crisi che ha investito tutti i settori economici, rallentando in modo significativo il sistema produttivo ed erodendo il potere d'acquisto delle famiglie. Il rinnovo – continuano le organizzazioni sindacali – è un segnale importante per tutte le lavoratrici ed i lavoratori delle aziende agricole, che vedono il riconoscimento della loro professionalità e un aumento del 5% delle loro retribuzioni dal mese di novembre>.

<Ci riteniamo soddisfatti del risultato raggiunto –  commentano i rappresentanti sindacali – che arriva al termine di una trattativa lunga e complessa, che è anche un atto di fiducia e di speranza per un futuro di pace e di rilancio dell'economia>.