Riccardo Cerza lascia la Cisl Toscana, di cui è stato segretario generale dal giugno 2009. Le dimissioni saranno formalizzate domani durante il consiglio generale del sindacato, convocato a Firenze alle ore 10 all'hotel Mediterraneo. Fiorentino, 59 anni, sposato con due figli, Cerza ha iniziato il suo impegno sindacale nella Cisl nel 1988, all’interno della Slp, il sindacato dei lavoratori postali. È stato eletto nel 1994 segretario della Slp di Firenze e segretario regionale, della stessa categoria, nel 1999. Nel 2004 è entrato a far parte della segreteria provinciale Cisl di Firenze, di cui è divenuto segretario generale nel giugno 2007. Il 10 Giugno 2009 è stato eletto segretario generale della Cisl Toscana. Carica a cui è stato confermato dai congressi del 2013 e del 2017.

Il consiglio generale Cisl Toscana, che si riunirà per la prima volta in presenza dall’ottobre scorso, sarà chiamato a ratificare le dimissioni e dovrà poi votare per eleggere il nuovo segretario generale e la nuova segreteria. Ai lavori sarà presente anche il segretario generale nazionale della Cisl, Luigi Sbarra.

Cerza il <grazie> del segretario provinciale Dario Campera: <Attento al territorio, è stato un fedele compagno di viaggio, spesso presente nelle nostre iniziative pubbliche. Un riferimento sicuro per tutti noi>.