BloggerMenu

INaugurata la sede FNP CISL Pisa a Guardistallo

Posted on Mar 21, 2024

Oggi abbiamo inaugurato la sede FNP CISL Pisa a Guardistallo. Una sede intitolata ad Ezio Tarantelli. Per essere ancora di più tra le persone e con le persone e dare voce a chi non ne ha. Grazie al Sindaco di Guardistallo e a tutta la comunità per questa risultato. Grazie a Marco Lai Direttore del centro studi Nazionale Cisl per aver condiviso con noi questo importante traguardo.

In silenzio per la pace

Posted on Feb 23, 2024

Sabato 24 febbraio dalle ore 18:00 verrà stabilito un presidio silenzioso con le bandiere della pace in Piazza dei Cavalieri a Pisa (location modificata dopo i fatti di oggi).

I luoghi di Don Milani

Posted on Feb 19, 2024

La CISL di Pisa con i ragazzi del Matteotti a Barbiana per visitare i luoghi di Don Milani a completamento del progetto della borsa di studio dello scorso anno “ il passaggio dall’Io al NOI”.

Uno schianto inaspettato ed imprevedibile ma latore di morte, le parole di Dario Campera a riguardo

Posted on Feb 17, 2024

Ieri, 16 febbraio nella prima mattinata, nel cantiere aperto per la costruzione di un supermercato Esselunga in Via Mariti a Firenze, una trave di cemento armato di circa quindici metri ha ceduto ed è crollata a terra portando con sé ben tre solai, sfondati dal suo peso.

In quel momento nella zona del crollo si trovavano otto operai che sono stati coinvolti nello schianto, restando intrappolati sotto le macerie .

Fino a pochi minuti fa i corpi estratti dalle rovine erano quattro, mentre altri tre sono rimasti feriti dall’incidente ed uno risulta ancora disperso.

La tragedia ha avuto una immediata eco in tutta Italia; in Toscana, nello specifico, le voci di...

ONLINE LA LISTA DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE PER LA COMPILAZIONE DEL 730/2024 (REDDITI 2023)

Posted on Feb 8, 2024

download (1).jpg Clicca qui per visualizzare e scaricare la lista dei documenti da produrre per compilare il 730/2024 (redditi 2023).

730 2024 elenco documenti .pdf 730 2024 elenco documenti .pdf

VICOPISANO, PRESENTATA LA CARTA DEI DIRITTI DELLE PERSONE ANZIANE

Posted on Jan 24, 2024

Presentata questa mattina - nella sala del consiglio comunale di Vicopisano - la Carta dei diritti delle persone anziane, frutto della contrattazione sociale tra l'amministrazione e i sindacati.

Erano presenti il sindaco Matteo Ferrucci , l'assessora alle Politiche Sociali, Valentina Bertini , la responsabile dell'Ufficio sociale del Comune, Serena Ponziani , e Stefania Giuntini , dello stesso ufficio, oltre agli esponenti e alle esponenti sindacali di Spi Cgil, Cgil, Uil e Fnp Cisl: Graziano Barsotti, Angelo Colombo, Silvia Vezzosi, Ivano Pratali, Moreno Franceschini, Angelo Cecchi e Francesco Farnesi .

L'obiettivo principale - hanno spiegato i sindacalisti <è quello di andare incontro ai nostri iscritti con minori competenze digitali, spesso persone più fragili, dando loro l'...

ADDIZIONALE IRPEF, IN MILLE STAMANI IN PIAZZA CON CISL ED UIL CONTRO L'AUMENTO

Posted on Jan 23, 2024

Un migliaio di persone, arrivate da tutta la Toscana su iniziativa di Cisl e Uil regionali, ha manifestato questa mattina in piazza Duomo, a Firenze, davanti alla sede della giunta regionale, sui temi della sanità e dell'imposizione fiscale, ribadendo con forza la contrarietà all'aumento dell'addizionale Irpef regionale varato dalla Regione. Tra queste anche una nutrita delegazione di sindacalisti e lavoratori pisani. Durante la manifestazione sono intervenuti i segretari generali di Cisl e Uil Toscana Ciro Recce e Paolo Fantappiè , oltre a diversi delegati in ambito sanitario e pensionati. Poi una delegazione di Cisl e Uil è stata ricevuta in Regione dal presidente Eugenio Giani, che ha assunto l'impegno ad avviare un tavolo sul bilancio e l'imposizione fiscale e parallelamente un più ampio confronto sulle problematiche della sanità. <Siamo molto soddisfatti della...