BloggerMenu

Una buona notizia per tante famiglie che vivono in alcune frazioni del territorio. Dalla prossima settimana gli sportelli di cinque uffici postali della provincia – la cui attività era stata sospesa e, fino ad oggi, limitata, a seguito dell’emergenza Covid – saranno per più giorni aperti al pubblico.


Una notizia commentata con favore da Slp, la federazione dei postali della Cisl. «Queste riaperture – commenta Antonio Cosentino, segretario provinciale di Slp Cisl – sono il frutto di una lunga ed estenuante trattativa, portata avanti sui tavoli nazionali e regionali. Il nostro sindacato più volte ha chiesto a gran voce il ripristino di questo importante servizio, che in alcune comunità sono dei veri e propri presidi».

L’ufficio postale di Casino di Terra a Guardistallo – fino ad oggi aperto un giorno a settimana – aprirà i battenti quattro giorni: il lunedì, il mercoledì ed il venerdi dalle ore 8.20 alle ore 13.45 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 13.45. 
L’ufficio postale di Coltano – fino ad oggi aperto un giorno a settimana – dal prossimo 17 gennaio sarà aperto ogni martedì e giovedì dalle ore 8.20 alle ore 13.45 ed il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.45.
L’ufficio postale di Campo sarà aperto dalle ore 8.20 alle ore 13.45 di lunedì, mercoledì e venerdì.
Tornerà a pieno ritmo (dai tre giorni di apertura settimanale di oggi) l’ufficio postale di Ghezzano: aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.
Anche l’ufficio postale di Filettole – fino ad oggi aperto tre giorni a settimana – sarà aperto dal lunedi al venerdi dalle ore 8.20 alle ore 13.45 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.45.
«Un plauso – commenta Cosentino -  va anche alle amministrazioni comunali che, insieme a noi, hanno portato avanti la voce e le esigenze dei cittadini».


«Si tratta – spiega il segretario regionale di Slp-Cisl  Sandro Vigiani – di un primo step di riaperture, a cui ne seguiranno ulteriori nei mesi di febbraio e marzo, augurandoci un ripristino completo della rete degli uffici postali della Toscana. Come sempre incalzeremo l’azienda affinché vengano rispettati i tempi promessi tempistiche e perché gli uffici interessati dalle riaperture abbiano personale a sufficienza per garantire alla cittadinanza un servizio ottimale».