Mercoledì, 30 Gennaio, 2019

DALLA PROVINCIA DI PISA A ROMA PER PROTESTARE CONTRO I CONTENUTI DELLA LEGGE DI BILANCIO

Anche a Pisa Cgil, Cisl ed Uil sono impegnati nell'organizzazione di autobus diretti a Roma dove - il prossimo sabato 9 febbraio - è in programma una manifestazione unitaria contro la legge di bilancio. <Il 9 febbraio - scrive la segretaria generale Anna Maria Furlan in una lettera aperta agli iscritti e alle iscritte - sarà una data importante per la Cisl e  tutto il movimento sindacale italiano. Abbiamo deciso di organizzare una giornata di mobilitazione nazionale ed un momento di rinnovata unità del mondo del lavoro, con la quale, assieme a Cgil e Uil, faremo sentire a Roma la voce di tredici milioni di iscritti ai sindacati confederali: lavoratori, pensionati, giovani, donne, immigrati che sono il cuore pulsante del nostro Paese>. Non scenderemo - precisa la leader cislina - in piazza per motivazioni politiche ma esclusivamente sindacali: per cambiare le scelte del Governo e sollecitare un confronto vero, per difendere gli interessi generali dell'Italia e delle persone che rappresentiamo, a partire dai più deboli e bisognosi.

Dell'iniziativa confederale - e delle proposte di modifica elaborate dai sindacati - si parlerà questo 31 gennaio alle ore 19.15 nella trasmissione Generazioni Cisl in onda sull'emittente 50 Canale. In studio il segretario provinciale Dario Campera mentre in collegamento telefonico ci sarà il segretario regionale Riccardo Cerza.

• 28-03-19 GENERAZIONI CISL: LA FIM CISL PRIMO SINDACATO IN PIAGGIO
  • 21-03-19 GENERAZIONI CISL: GLI EDILI SCENDONO IN PIAZZA A ROMA