Sabato, 17 Febbraio, 2018

Al via anche in provincia di Pisa la raccolta di firme per accelerare il pagamento del Trattamento di fine rapporto (Tfr). 

«Oggi il dipendente di un’azienda privata – spiega la segretaria di Cisl funzione pubblica Cinzia Ferrante - riceve la liquidazione entro i tre mesi dal pensionamento. Un dipendente pubblico deve aspettare molto di più, talvolta anche due anni». Perché lo Stato si trattiene per così tanto tempo i soldi accantonati dai propri dipendenti? «A determinare questa disparità – ricostruisce la segretaria di Cisl funzione pubblica - fu il decreto “salva Italia” varato dal governo Monti. Ma quella che doveva essere una misura temporanea dettata dall’emergenza si è invece consolidata. Così si è creata una disparità ingiustificata». Si tratta di cifre  – sottolinea Cinzia Ferrante -  non esagerate, di qualche decina di migliaia di euro, significative per un bilancio familiare, magari da utilizzare per aiutare i figli o assistere un genitore”

Per questo la Cisl Funzione Pubblica ha lanciato una raccolta firme on line (sul sito www.fp.cisl.it), a cui è possibile aderire ora recandosi nelle sedi territoriali della Cisl e sui luoghi di lavoro. La raccolta dovrà poi essere consegnata ai capigruppo di Camera e Senato e ai responsabili di partiti e movimenti politici. 

 

Progetto Giovani

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL

You Tube Video

  • 07/03/19 GENERAZIONI CISL: CAF CISL E REDDITO DI CITTADINANZA
  • 28/02/19 GENERAZIONI CISL: VIGILI DEL FUOCO E SICUREZZA AEROPORTO GALILEI
  • 21/02/19 GENERAZIONI CISL: INAS E QUOTA 100
  • 14-02-19 GENERAZIONI CISL: #FUTUROALLAVORO  LA CISL DI PISA C'E'
  • 07-02-19 GENERAZIONI CISL: IL CASO RIDERS
  • 31-01-19 GENERAZIONI CISL: 9 FEBBRAIO MANIFESTAZIONE CISL CGIL UIL

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

Conquista del lavoro

Labor TV

Tesseramento CISL