Lunedì, 4 Novembre, 2019

Sindacalisti Cisl eletti nei luoghi di lavoro si aggiornano grazie alla Ust e al centro studi nazionale Cisl. Nei giorni scorsi il professor Marco Lai, giurista, collaboratore del centro studi di Firenze, ha tenuto a rsu, rsa e rls una lezione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Il professor Marco Lai, in particolare, si è soffermato sui principi fondamentali del Testo unico su salute e sicurezza: salute, sicurezza e organizzazione del lavoro - ha ricostruito l'esperto - si fondono nell' obbligo previsto dalla normativa di valutare i rischi di un'attività. Una valutazione che deve coinvolgere diversi soggetti - datore lavoro, dirigenti, preposti, lavoratori, rls, figure tecniche.

Un tema che - come ha riferito lo stesso giurista nella trasmissione Generazioni cisl su 50 Canale - che oggi deve fare i conti con la flessibilità del lavoro, con i rischi connessi - ad esempio - all'età dei lavoratori e con l'innovazione tecnologica.

A Generazioni Cisl hanno preso parte anche Emilio Soldatini, responsabile territoriale della Filca di Livorno e referente per quella di Pisa. E Massimiliano Gori responsabile territoriale della Fai di Pisa e Livorno. 

Sportello Lavoro

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL

You Tube Video

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

il Quotidiano della Cisl

la Tv della Cisl

Tesseramento CISL