Lunedì, 25 Novembre, 2019

LO SPETTACOLO TEATRALE A CONCLUSIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI CGIL, CISL ED UIL

Si è concluso al cinema teatro Nuovo di piazza della Stazione la manifestazione organizzata da Cgil, Cisl ed Uil in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Qui il Laboratorio artistico Olifante ha messo in scena <Sù la maschera... se le streghe parlassero>. Raccolte offerte per lo sportello di ascolto anti violenza Il fiore della vita di Lari. All'iniziativa dei tre sindacati - che di recente hanno dato vita ad un coordinamento unitario - ha aderito una rete di associazioni, tra cui Acli, Arci, Tavola della pace e della cooperazione, Casa della Donna, Mondostazione, Udu, Olifante, Anpi, Sinistra per.

<Usciamo allo scoperto. Denunciamo i casi di violenza nei luoghi di lavoro> il messaggio che è arrivato dalla manifestazione dei tre sindacati.

Secondo uno studio della Cisl i casi più ricorrenti di molestie - verbali o fisiche - nei luoghi di lavoro si registra tra le impiegate e le professioniste qualificate nelle attività commerciali e nei servizi. Ma nessun settore è escluso: in 11 casi su 100 le donne hanno subito più ricatti dalla stessa persona e il 32 per cento dei ricatti viene ripetuto quotidianamente o, comunque, più volte alla settimana.La grande maggioranza delle vittime (quasi 7 su dieci) ritiene molto o abbastanza grave il ricatto subito. Eppure poche, pochissime, denunciano.

Della manifestazione del coordinamento femminile si parlerà nel prossimo numero di Generazioni cisl in onda giovedì subito dopo il tg delle ore 19.

Nella foto la coordinatrice nazionale delle donne Cisl Liliana Ocmin

 

Sportello Lavoro

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL

You Tube Video

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

il Quotidiano della Cisl

la Tv della Cisl

Tesseramento CISL