Mercoledì, 1 Dicembre, 2021

Il piano di riorganizzazione della Saint Gobain ha lasciato sul campo 19 dipendenti. Potevano essere molti di più, se non fossero intervenuti i sindacati e - con essi – le istituzioni. Se ne parlerà nella prossima puntata di <Generazioni Cisl>, in onda su 50 Canale alle ore 19.

In studio, con la conduttrice Simona Giuntini, ci sarà Marcello Familiari, segretario provinciale della Femca Cisl di Pisa. In collegamento skype, invece, ci sarà Pierfrancesco Iaquinta rsu all’interno di Saint Gobain.

Il gruppo Saint Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, nasce in Francia nel 1665, per volontà di re Luigi XIV, per realizzare la <Galleria degli Specchi> del Palazzo di Versailles a Parigi. Oggi è una tra le prime cento aziende più innovative al mondo, secondo la classifica Derwent Top Global Innovators. Specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di materiali innovativi per l’edilizia moderna.  Il gruppo è presente in 72 paesi, ed occupa circa 167mila dipendenti. Ha un fatturato complessivo di oltre 38 miliardi di euro. 
In Italia è presente da 130 anni, occupa 2.200 dipendenti e nel 2020 ha avuto un fatturato di 660 milioni di euro. Nel nostro paese, in particolare, dagli stabilimenti Saint Gobain escono prodotti a base di gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni, canalizzazioni in ghisa, vetri per edilizia, per auto, per mezzi di trasporto, abrasivi, nastri adesivi ad alte prestazioni e ceramiche refrattarie. Il primo stabilimento in Italia si insediò proprio a Pisa. 

Servizi Fiscali CAF

 

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

 

You Tube Video

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

il Quotidiano della Cisl

la Tv della Cisl

Tesseramento CISL

Sportello Lavoro

EMERGENZA COVID-19

 

 

CISL FP: CORSO Regione Toscana

CGIL-CISL-UIL STOP VIOLENZA SULLE DONNE

DECRETO CURA ITALIA

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL