Venerdì, 30 Marzo, 2012

Documenti da consultare:

Manifesto.pdf
Volantino Riforma.pdf
DDL Riforma.pdf

DOCUMENTO FINALE ESECUTIVO UST CISL DI PISA 26 MARZO 2012

Il comitato esecutivo della UST-CISL di Pisa, riunito il 26 marzo 2012, ha affrontato gli effetti emersi dalla discussione con il Governo sulla riforma del mercato del lavoro.
Considera positive le nuove misure incentivanti l'occupazione attraverso il rafforzamento della normativa sull'apprendistato, il contrasto alle forme abusate in ingresso, l'innalzamento del costo del lavoro per le forme di flessibilità, nonché l'impianto proposto per le nuove forme di ammortizzatori sociali.

L'Esecutivo, prende atto che il tavolo si è concluso senza la sottoscrizione di un accordo, ma evidenzia perplessità in merito al contenuto dei provvedimenti che il Governo proporrà al Parlamento.
Le preoccupazioni che sono emerse nelle categorie e le varie e-mail ricevute dalla UST di Pisa, sono da valutare con attenzione.
In materia di licenziamenti individuali, inoltre, l'Esecutivo della UST di Pisa considera positive le norme relative ai licenziamenti discriminatori e disciplinari mentre esprime un netto dissenso relativamente alla norma sul licenziamento per motivi economici.
E' altresì indispensabile sviluppare una reale politica degli investimenti per una tenuta, uno sviluppo dell'occupazione e una massima attenzione sulle politiche fiscali nell'ottica di maggiore equità sociale.
L'Esecutivo della UST di Pisa reputa che le norme sull'art. 18 debbano essere riviste nel dibattito parlamentare; è indispensabile che venga mantenuta la reintegrazione nel posto di lavoro, nel caso di licenziamento illegittimo per motivi economici. Non è nostra intenzione pensare con finalità ideologiche, a favore o contro l'art. 18, ma vorremmo fosse fatta una contrattazione responsabile e concreta che permetta ai lavoratori più sicurezza e tutela in un momento di enorme difficoltà economica e sociale.
L'Esecutivo della UST di Pisa ritiene necessario che la CISL, a partire dalla Segreteria Nazionale, si attivi in tutte le forme possibili, affinchè vengano attuate le modifiche ineludibili per rendere la riforma del mercato del lavoro equa e vantaggiosa per i lavoratori e per il Paese.
Approvato all'unanimità

Pisa 26.03.2012

Progetto Giovani

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL

You Tube Video

  • 18-10-18 GENERAZIONI CISL: QUALE FUTURO PER LA GEOTERMIA
  • 11-10-18 GENERAZIONI CISL: L'INCENDIO SUI MONTI PISANI
  • 04-10-18 GENERAZIONI CISL: IL BENESSERE LAVORATIVO
  • 28-06-18 GENERAZIONI CISL: CONVEGNO SU GIUSEPPE TONIOLO
  • 21-06-18 GENERAZIONI CISL : IL CANALE DEI NAVICELLI, OPPORTUNITA' PER L'EDILIZIA
  • 14-06-18 GENERAZIONI CISL: MERCATO LIBERO DELLE COMUNICAZIONI ED ENERGIA

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

Conquista del lavoro

Labor TV

Tesseramento CISL