Sabato, 12 Maggio, 2018

Molti volti nuovi tra i candidati Cisl eletti nelle rsu, ritrovatisi nei giorni scorsi per festeggiare la buona prova offerta dal sindacato di via Corridoni. La segretaria di Cisl funzione pubblica Cinzia Ferrante ha espresso su facebook la sua soddisfazione: «Un grazie di cuore a tutti gli eletti nelle liste della Cisl FP – ha scritto Cinzia Ferrante.  E un ringraziamento particolare a tutti i lavoratori e alle lavoratrici che, con il loro voto, ci hanno sostenuto e dato fiducia contribuendo al successo della CiSL nei comparti  del pubblico impiego di Pisa».

Un bilancio delle elezioni Rsu era stato fatto dal segretario generale Dario Campera intervistato da Simona Giuntini a 50 Canale. «Risultati molto soddisfacenti – aveva detto Campera – sono arrivati dagli enti locali, dove siamo passati dal 17 al 27%, da 433 a 590 preferenze. Cisl funzione pubblica è il primo sindacato nei comuni di Calci, Calcinaia, Casciana Terme-Lari, Lajatico, Peccioli, San Miniato e Vecchiano. In crescita anche le preferenze ottenute tra insegnanti ed Ata impegnati nelle scuole: qui abbiamo ottenuto 785 voti, passando dal 14 al 15% delle preferenze. Al Cnr siamo cresciuti del 40% rispetto alle scorse elezioni per il rinnovo delle Rsu, all’Istituto nazionale di fisica nucleare siamo cresciuti del 130%. Nelle università abbiamo ottenuto 196 preferenze, crescendo del 30%».

Quale messaggio si sente di dare gli eletti? «Devono sentirsi tutti orgogliosi per il meraviglioso risultato conseguito. Orgogliosi per il lavoro svolto. E orgogliosi di sentirsi parte della grande famiglia Cisl». Un grazie Dario Campera l’ha rivolto anche alle altre categorie non direttamente interessate a queste elezioni e che pure hanno dato una mano ai candidati in lista: «da queste elezioni arriva una bella lezione: facendo squadra saremo in grado di ottenere grandi risultati». Agli eletti: «Avete alle spalle una grande organizzazione: vi supporterà. A voi chiedo di testimoniare nei vostri ambienti di lavoro lo spirito del nostro sindacato, che tiene sempre al centro la persona, intesa non solo come lavoratore, ma nella sua completezza di donna e di uomo, di moglie e marito, di madre e padre, di cittadino».

Nella foto Cinzia Ferrante con i candidati Rsu

• 10-05-18 GENERAZIONI CISL:  ANTEAS, PER AIUTARE CHI HA BISOGNO