Mercoledì, 1 Maggio, 2019

ARRIVATI IN PIAZZA XX SETTEMBRE, PARTECIPERANNO ALLA FESTA NAZIONALE DEI LAVORATORI

Partiti in autobus all'alba da Pisa e Pontedera, lavoratori, pensionati  e sindacalisti pisani della Cisl sono arrivati da poco a Bologna. C'è chi lavora a Camp Darby e chi in aereoporto, chi in un autogrill, chi in una cooperativa sociale e chi, invece, è vigile giurato. Ma c'è anche chi - come Vittorio Taglioli - è già in pensione e vorrebbe che anche i suoi nipoti, un giorno, potessero accedervi. La delegazione della Cisl di Pisa è guidata dal segretario generale Dario Campera. Con lui ci sono anche alcuni segretari di categoria, come Marcello Familiari (Femca) e Claudia Vargiu (Fisascat). E poi il direttore del caf Cisl Giovanni Adinolfi l'operatore Livio Marchi e molti altri. Radunatisi in piazza XX Settembre, lavoratori, pensionati e sindacalisti pisani - cappello bianco in testa, foulard al collo e bandiere in mano - hanno percorso via Indipendenza, per arrivare in piazza Maggiore, dove si terrà il comizio dei leader nazionali di Cgil Maurizio Landini, di Cisl Annamaria Furlan e di Uil Carmelo Barbagallo. Dopo pranzo il ritorno a casa.

• 11-04-19 GENERAZIONI CISL: DISPARITA' TRA  UOMINI E DONNE A LAVORO.
  • 04-04-19 GENERAZIONI CISL: VEDEMECUM C.A.F. CISL PER 730
  • 28-03-19 GENERAZIONI CISL: LA FIM CISL PRIMO SINDACATO IN PIAGGIO