Martedì, 1 Maggio, 2018

Anche una nutrita delegazione di sindacalisti pisani – guidata dal segretario generale provinciale Dario Campera -  si è recata questa mattina a Prato per partecipare – insieme ai leader di Cgil Susanna Camusso, di Cisl Annamaria Furlan e di Uil Carmelo Barbagallo e a migliaia di altre persone – alla manifestazione del Primo maggio.  

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro era il tema scelto quest’anno per celebrare la festa dei lavoratori. E sotto lo slogan «Sicurezza: il cuore del lavoro» è stata Prato ad ospitare il tradizionale corteo dei lavoratori e il comizio dei tre leader sindacali. 

La delegazione pisana – partita a bordo di un autobus e di mezzi privati – ha raggiunto questa mattina piazza Mercatale, da dove è partito il corteo che ha percorso via San Silvestro, piazza San Marco, via Piave, Piazza delle Carceri, Piazza San Francesco, Via Ricasoli, Via Cesare Guasti e Via L. Muzzi. Per arrivare in piazza Duomo, dove si è tenuto il comizio conclusivo dei tre segretari generali di Cgil, Cisl ed Uil. Al corteo erano presenti anche i segretari generali toscani di Cgil, Cisl ed Uil Dalida AngeliniRiccardo Cerza e Annalisa Nocentini

Prima della manifestazione nazionale a Prato i segretari di Cgil, Cisl ed Uil si sono recati al cimitero monumentale di Marcognano situato a Torano, una frazione del comune di Carrara, lungo il passo delle Alpi Apuane, dove hanno deposto una corona al monumento ai caduti sul lavoro.

Progetto Giovani

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL

You Tube Video

  • 28-06-18 GENERAZIONI CISL: CONVEGNO SU GIUSEPPE TONIOLO
  • 21-06-18 GENERAZIONI CISL : IL CANALE DEI NAVICELLI, OPPORTUNITA' PER L'EDILIZIA
  • 14-06-18 GENERAZIONI CISL: MERCATO LIBERO DELLE COMUNICAZIONI ED ENERGIA
  • 07-06-18 GENERAZIONI CISL: ADICONSUM CONTRO I TASSI USURAI
  • 31-05-18 GENERAZIONI CISL: PROSTITUZIONE, COLPIRE GLI SFRUTTATORI
  • 24-05-18  GENERAZIONI CISL: CONCILIAZIONE VITA - LAVORO

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

Conquista del lavoro

Labor TV

Tesseramento CISL