Lunedì, 20 Novembre, 2017

«Un accordo ottenuto in tempi rapidi, che garantisce tutti i servizi fino ad oggi erogati da Palazzo Gambacorti, alcuni dei quali potrebbero pesare un po’ meno nelle tasche di una parte delle famiglie pisane». Così il segretario generale della Cisl pisana Gianluca Federici ha commentato, questa mattina, in conferenza stampa, la firma dell’accordo con il comune di Pisa per il bilancio di previsione 2018. 

La strategia condivisa da comune e sindacati: mantenere servizi e investimenti pubblici: in particolare su scuole, case popolari, sicurezza, sociale. Ridurre la Tari di almeno il 2%: per le utenze domestiche la riduzione sarà ancora più significativa, grazie ai risultati ottenuti nel primo anno di sperimentazione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. E poi: nessun ritocco a Tasi ed Imu. Ma, semmai, l’impegno a rimodulare l’addizionale Irpef in favore dei redditi più bassi. 

Palazzo Gambacorti ha un piano per assumere nuovo personale: saranno 92 – soprattutto nelle scuole e nella polizia municipale – le persone che entreranno nell’organico del comune di Pisa, nel 2018. La promessa del sindaco Marco Filippeschi: «Continueremo, inoltre, a stare a fianco dei lavoratori nelle vertenze aperte, perché siamo garantiti sviluppo e certezza dei diritti, per la Cantieri di Pisa e per il Cnr, per Toscana Aeroporti e le piccole aziende in crisi. Segnalo che condividiamo giudizi e obiettivi anche sulla sicurezza urbana».

È il primo accordo sul bilancio di previsione che Comune e sindacati sottoscrivono in provincia di Pisa. Come auspicato nello scorso settembre da Cgil Cisl ed Uil Palazzo Gambacorti ha fatto da apripista, dando il buon esempio.

Stamattina, nella Sala delle Baleari, per la firma dell’accordo, erano presenti il primo cittadino di Pisa Marco Filippeschi, l’assessore Andrea Serfogli ,il segretario generale della Cgil Antonio Ledda, quello della Cisl Gianluca Federici, il responsabile della Uil di Pisa Angelo Colombo, il segretario generale di Spi-Cgil Paolo Graziani, quello di Fnp-Cisl Gabriello Cima e il segretario di Uil pensionati Marcello Casati

 

Progetto Giovani

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL

You Tube Video

  • 30-11-17 GENERAZIONE CISL: Pomarance, i soffioni e l'economia del territorio
  • 23-11-17 GENERAZIONE CISL: Dossier pensioni, OK della Cisl alla proposta del Governo
  • 16-11-17 GENERAZIONI CISL: Il contratto del Pubblico Impiego
  • 09-11-17  GENERAZIONI CISL: La Sanità di Volterra
  • 02-11-17 GENERAZIONI CISL:Il sistema Agroalimentare e ambientale per il futuro
  • 26-10-17 GENERAZIONI CISL: Aeroporto Galilei, quale futuro per i dipendenti?

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

Marte Assicurazioni

Conquista del lavoro

Labor TV

Tesseramento CISL