Venerdì, 5 Febbraio, 2021

 

ALESSANDRO VELLA (FIM CISL): <TRATTATIVA RIPRENDE OGGI ALLE ORE 12>
Continua il negoziato per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici. <La trattativa - ricostruisce il segretario generale di Fim Cisl Roberto Benaglia - si sta svolgendo a Roma. Iniziata lo scorso 2 febbraio, ha affrontato i complessi temi normativi>. <Sono stati trovati sostanziali punti d’intesa in tema di relazioni industriali, partecipazione, salute e sicurezza sul lavoro, formazione continua e migliore attuazione del diritto soggettivo, contrasto alle molestie sessuali> si legge in una nota della Fim nazionale. <Tra mercoledì e giovedì il confronto si è incentrato sulla riforma degli inquadramenti professionali e del sistema di classificazione, tema che ha assunto centralità in questo rinnovo per modernizzare e aggiornare i sistemi di valutazione della professionalità dei lavoratori, fermi al lontano 1973>.
Il negoziato prosegue in queste ore <con l’obiettivo - osserva Roberto Benaglia - di individuare ulteriori punti di convergenza e di affrontare le richieste economiche di Fim, Fiom e Uilm e il tema del
salario>.
Per la Fim Cisl <vanno ora verificati tutti gli spazi per provare a imboccare la dirittura di arrivo di questo importante rinnovo contrattuale e di raggiungere un importante risultato salariale che valorizzi il lavoro. Siamo determinati nel ricercare un accordo di contenuti innovati e di sostanza che permettano di dare stabilità e risposte a 1 milione e 600 mila lavoratori in un momento di grande incertezza e difficoltà pandemica, economica e politica del Paese>.
Una trattativa molto importante che tiene ovviamente  con il fiato sospeso anche tutte le lavoratrici e i lavoratori delle aziende metalmeccaniche del territorio pisano. <L’auspicio è di poter firmare l’accordo alle fine di questa trattativa non-stop che riprenderà oggi alle ore 12 > osserva il segretario provinciale della Fim Cisl di Pisa Alessandro Vella (nella foto)

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

 

You Tube Video

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

il Quotidiano della Cisl

la Tv della Cisl

Tesseramento CISL

Sportello Lavoro

EMERGENZA COVID-19

 

 

CISL FP: CORSO Regione Toscana

CGIL-CISL-UIL STOP VIOLENZA SULLE DONNE

DECRETO CURA ITALIA

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL