Mercoledì, 10 Luglio, 2019

La Cisl chiede la definizione di un <piano nazionale per il Lavoro 4.0. Un piano che poggi su misure concrete, volte a promuovere, incrementare e sviluppare un lavoro di qualità, fatto di competenze adeguate, condizioni contrattuali eque. Un progetto sostenibile per tutte le fasce di popolazione lavorativa, ben organico alla sfida della competitività delle imprese e al benessere delle persone. Tale programma richiede coerenti politiche e risorse pubbliche, a partire da un deciso ri-orientamento dei fondi europei e investimenti nazionali adeguati, che oggi davvero non si vedono>.

Così Luigi Sbarra, segretario generale aggiunto della Cisl nazionale introducendo la tavola rotonda <Il lavoro che cambia. La persona al centro dell'innovazioone> moderata da Antonio Polito del Corriere della Sera. All'incontro hanno partecipato, tra gli altri, Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, Matteo del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane Spa, Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni, Maurizio Gentile, amministratore delegato di RFI, Luigi Gubitosi, amministratore delegato di Telecom Italia, Marco Maggi, Direttore delle relazioni industriali di Randstand Group e Alberto Zoli, direttore generale AREU della Regione Lombardia.

<E' seguendo questa bussola -ha proseguito Sbarra- che la Cisl  ha lavorato e lavora ogni giorno. È sul faro di relazioni sociali innovative e partecipative, che abbiamo costruito i tanti rinnovi e i tanti accordi pattizi di questi anni. A partire dal Patto della Fabbrica e dal bisogno di riconoscere a chiare lettere l'esigenza di regolare il sistema di rappresentanza delle parti abilitate alla contrattazione>.

Progetto Giovani

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL

You Tube Video

  • 16-05-19 GENERAZIONI CISL: LO SCANDALO DIAMANTI
  • 09-05-19 GENERAZIONI CISL: DECRETO DIGNITA' ALLA PROVA DEI FATTI
  • 11-04-19 GENERAZIONI CISL: DISPARITA' TRA  UOMINI E DONNE A LAVORO.
  • 04-04-19 GENERAZIONI CISL: VEDEMECUM C.A.F. CISL PER 730
  • 28-03-19 GENERAZIONI CISL: LA FIM CISL PRIMO SINDACATO IN PIAGGIO
  • 21-03-19 GENERAZIONI CISL: GLI EDILI SCENDONO IN PIAZZA A ROMA

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

Conquista del lavoro

Labor TV

Tesseramento CISL