Lunedì, 18 Maggio, 2020

<Ci lasciamo alle spalle una settimana vissuta nell'attesa delle norme che avrebbero permesso la riapertura di moltissime attività, a partire dal 18 maggio.E ancora nell'impazienza di veder finalmente risolto il caso dei mancati anticipi della cassa integrazione in deroga, così come dei finanziamenti alle imprese> osserva il segretario generale della Cisl pisana Dario Campera nel videomessaggio de <La parola della settimana>. 

<Il governo ha preso atto delle difficoltà incontrate su questo aspetto e sta cercando di porvi rimedio: vedremo con quale successo. Una cosa è certa: è già passato troppo tempo dalle nostre denunce>.

Una buona notizia: presto al via i tavoli territoriali per la sicurezza e la ripresa. Già, da dove ripartire? <Come dopo ogni dopo guerra - osserva il segretario -  si comincia a rimuovere le macerie e a ricostruire. Noi dovremmo ripartire dalle infrastrutture, soprattutto quelle già in cantiere e finanziate e non ancora avviata. Per il resto, la politica deve riappropriarsi del ruolo che le spetta: dettare le linee per lo sviluppo sostenibile e la buona occupazione, senza lasciar fare al mercato liberista, che si è dimostrato incapace di autoregolamentarsi, creando sempre più divario tra poveri e ricchi>.

La nostra società ha bisogno di equità,umanità e benessere, non solo economico, la constatazione del sindacalista, che conclude così il suo ragionamento: <Adesso è il momento di mettere in prtica i 17 obiettivi di sviluppo sostenibili dell'agenda 2030 Onu. In questo senso l'emergenza che stiamo vivendo può tradursi in opportunità>.

Nella foto di archivio (risalente al 9 di agosto 2019) il segretario generale della Cisl di Pisa Dario Campera e il presidente della Camera di Commercio Valter Tamburini firmano l'accordo per lo sportello lavoro portato avanti dal sindacato

 

 

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

 

You Tube Video

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

il Quotidiano della Cisl

la Tv della Cisl

Tesseramento CISL

Sportello Lavoro

EMERGENZA COVID-19

 

 

CISL FP: CORSO Regione Toscana

CGIL-CISL-UIL STOP VIOLENZA SULLE DONNE

DECRETO CURA ITALIA

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL