Giovedì, 23 Febbraio, 2017

 

Ha quasi 14 mesi di vita la nuova legge sulla sanità in Toscana, approvata dal consiglio regionale il 28 dicembre del 2015. Al centro della riforma, come si ricorderà, l’accorpamento delle Asl, passate da 12 a 3. Una riduzione dettata – secondo i promotori – da molte necessità: quella di uniformare l’organizzazione del servizio e le risposte ai bisogni della gente, di evitare duplicazioni e sprechi e di realizzare economie di scala.

A quattordici mesi dalla sua approvazione, la riforma è entrata a regime?

La Cisl di Pisa ha elaborato un documento che tocca potenzialità ma anche alcuni punti critici della nuova organizzazione della sanità in Toscana e, in particolare, nel territorio ora di competenza dell’Azienda sanitaria nord-ovest: dalle Case della salute ai servizi territoriali, dal destino dell’ospedale di Volterra a quello dell’Auxilium Vitae. Tutti temi che saranno ripresi oggi pomeriggio (dalle ore 16)  in un’iniziativa pubblica all’hotel Galilei, a Pisa in via Darsena pisana. Il convegno dal titolo «La nuova sanità toscana: criticità e punti di forza» si aprirà con una introduzione di Giorgia Bumma, segretaria della Ust Cisl. Attesi i contributi di Federico Gelli, deputato pisano, responsabile nazionale della sanità per il Pd e di Giuseppe Figlini, presidente dell’ordine dei medici di Pisa. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale provinciale Gianluca Federici.

Intorno a questa iniziativa pubblica ruoterà la trasmissione di questa sera «Generazioni Cisl» in onda sull’emittente 50 Canale alle ore 19.15 e condotta dalla giornalista Simona Giuntini.

 

Progetto Giovani

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL

You Tube Video

  • 15-06-17 GENERAZIONI CISL: I BILANCI COMUNALI
  • 08-06-17 GENERAZIONI CISL: L'OSPEDALE DI VOLTERRA E LA CISL
  • 01-06-17 GENERAZIONI CISL: CONGRESSO NAZIONALE FEMCA CISL
  • 25-05-17 GENERAZIONI CISL: IL PROBLEMA SANITA'
  • 18-05-17 GENERAZIONI CISL: L'OSPEDALE DI VOLTERRA
  • 11-05-17 GENERAZIONE CISL: ESAMI MEDICI, TEMPI DI ATTESA BIBLICI

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

Marte Assicurazioni

Conquista del lavoro

Labor TV

Tesseramento CISL