Mercoledì, 4 Dicembre, 2019

VENERDI 6 DICEMBRE ALLA CASSA EDILE LA PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE E LA BUONA OCCUPAZIONE ELABORATA DA CGIL, CISL ED UIL

Anche il presidente della regione Toscana Enrico Rossi venerdì mattina a Pisa per incontrarsi con amministratori, imprenditori e sindacalisti e prender nota del documento elaborato da Cgil, Cisl ed Uil dedicato al rilancio dell'economia nel nostro territorio.

Era il 15 luglio del 2019 quando Regione e parti sociali sottoscrissero un'intesa per dare gambe allo sviluppo della Toscana. Oggi i sindacati confederali hanno messo nero su bianco ben 33 idee <per lo sviluppo sostenibile e la buona occupazione>. La piattaforma sarà presentata la mattina di questo venerdì 6 dicembre nell'auditorium della Cassa edile, in via Galileo Ferraris 21 ad Ospedaletto (inizio ore 9).

Nutrito il programma degli interventi. I lavori saranno presieduti dal segretario generale della Cisl di Pisa Mauro Fuso, introdotti dal coordinatore territoriale della Uil di Pisa Angelo Colombo e conclusi dal segretario generale della Cisl di Pisa Dario Campera. In scaletta gli interventi  del presidente della provincia Massimiliano Angori, del presidente della Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburini, di Riccardo Cerza - segretario generale di Cisl Toscana e, appunto, del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. All’incontro sono stati invitati anche i consiglieri regionali, i parlamentari del territorio, le associazioni datoriali di categoria ed i sindaci della provincia.

I contenuti della piattaforma saranno presentati giovedì sera, subito dopo il tg delle ore 19, da Dario Campera in occasione della trasmissione Generazioni Cisl

Nella foto l'auditorium della Cassa edile ad Ospedaletto