Venerdì, 6 Settembre, 2019

LA SODDISFAZIONE DELLA CISL DI PISA

Nella tarda serata di giovedì 5 settembre Cgil, Cisl ed Uil di Pisa insieme alle proprie categorie di settore hanno sottoscritto con Geofor un importante verbale di intesa. Nel verbale si stabilisce per tutti i lavoratori in appalto da Geofor l'applicazione del contratto di settore dell' igiene ambientale e il mantenimento dei livelli occupazionali nelle nuove gare per la futura assegnazione dei servizi del ciclo integrato dei rifiuti. Il contratto aumenta sensibilmente retribuzioni e tutele e realizza un principio per Cisl fondamentale: <a pari lavoro, pari retribuzioni e tutele>.

Il commento del segretario generale Dario Campera: <Abbiamo ottenuto un risultato importante. L'accordo di giovedì sera è il risultato di un lungo impegno sindacale per ripristinare la corretta applicazione del Ccnl di riferimento,dopo l'apertura di una fase conflittuale con lostato di agitazione proclamato verso tutte le ditte appaltatrici e la conseguenteprocedura avviata presso la Prefettura di Pisa. Adesso sarà necessario monitorare i capitolati per la nuova gara di appaltoe soprattutto che le condizioni stabilite nel verbale d' intesa si realizzinoconcretamente, per le condizioni dei lavoratori coinvolti>.

Nei prossimi giorni CGIL,CISL,UIL terranno assemblee per spiegare il contenutodel verbale ai lavoratori e definire i passaggi successivi.

Sportello Lavoro

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL

You Tube Video

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

il Quotidiano della Cisl

la Tv della Cisl

Tesseramento CISL