Mercoledì, 25 Gennaio, 2017

Un accordo storico, che risponde a molte questioni rimaste insolute dopo gli interventi legislativi degli ultimi anni. Così la Cisl commenta l’accordo sottoscritto nello scorso settembre tra il governo ed i tre sindacati confederali e che adesso entra nella sua fase applicativa. Accordo oggetto di approfondimento nelle assemblee territoriali della Fnp che si stanno svolgendo in questi giorni anche nel territorio provinciale di Pisa.

Dell’accordo sulle pensioni, del ruolo del sindacato a tutela dei pensionati e dei servizi rivolti da Fnp ai propri iscritti parlerà Gabriello Cima nella puntata di Generazioni Cisl in onda giovedì 26 gennaio alle ore 19.15 sull’emittente 50 Canale. In studio Simona Giuntini.

In collegamento telefonico interverrà Loreno Coli, segretario nazionale della federazione dei pensionati.

Durante la trasmissione si parlerà anche dell’Ape, acronimo di anticipo pensionistico, che dovrebbe prendere avvio, in via sperimentale, nel maggio 2017.

• 15-06-17 GENERAZIONI CISL: I BILANCI COMUNALI
  • 08-06-17 GENERAZIONI CISL: L'OSPEDALE DI VOLTERRA E LA CISL