Martedì, 9 Luglio, 2019

ANCHE UNA DELEGAZIONE DI SINDACALISTI PISANI IN QUESTI GIORNI ALL'AUDITORIUM MASSIMO ALL'EUR

<Al recente incontro con il premier Conte e a quello convocato dal ministro Salvini per metà luglio dovranno seguire fatti concreti. Non c'è più tempo per diversivi di sorta>. Lo ha detto dice la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, nella relazione alla Conferenza nazionale organizzativa in corso all'auditorium <Massimo> all'Eur a Roma. <Nell'azione del governo - ha detto la leader del sindacato - manca un progetto di medio-lungo periodo per il Paese e la capacità di dotarsi della strategia per gestirlo>. Di qui <la divergenza di vedute fra noi e il governo e le conseguenti critiche di merito su troppe misure prevalentemente elettoralistiche>.

<Noi Cisl siamo nelle periferie con i giovani per il lavoro>: è questo lo slogan della Conferenza organizzativa nazionale della Cisl che andrà avanti fino a giovedì 11 luglio a Roma. Vi partecipano oltre mille delegati e dirigenti della Confederazione provenienti da tutta Italia. La delegazione pisana è guidata dal segretario generale Dario Campera.

Al centro dei lavori e del dibattito il tema del rilancio organizzativo del sindacato di <prossimità> nelle periferie urbane e del lavoro, le ripercussioni delle trasformazioni tecnologiche sull'occupazione ed altri importanti temi economici e sociali. Molto ricco il programma dei lavori. Dopo l'intervento di apertura della segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan, erano attesi la relazione del segretario organizzativo Giorgio Graziani, i saluti dei leader nazionali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Carmelo Barbagallo, l'intervento del Presidente della Camera, Roberto Fico. Nel programma anche due tavole rotonde, la prima oggi - moderata dal direttore de l'Espresso Marco Damilano - sulle periferie esistenziali, la seconda - moderata dal vicedirettore del Corriere della Sera Antonio Polito - sulle trasformazioni del mondo del lavoro, a cui parteciperanno importanti esponenti del mondo manageriale ed imprenditoriale, rappresentanti del terzo settore e della società civile. Domani sono previsti gli interventi anche del sottosegretario alla presidenza del consiglio Giancarlo Giorgetti e del presidente della Conferenza episcopale italiana cardinale Gualtiero Bassetti. Nel corso della kermesse saranno premiati anche i vincitori del Premio Flavio Cocanari e del premio alla memoria di Pierre Carniti.

 

Progetto Giovani

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL

You Tube Video

  • 16-05-19 GENERAZIONI CISL: LO SCANDALO DIAMANTI
  • 09-05-19 GENERAZIONI CISL: DECRETO DIGNITA' ALLA PROVA DEI FATTI
  • 11-04-19 GENERAZIONI CISL: DISPARITA' TRA  UOMINI E DONNE A LAVORO.
  • 04-04-19 GENERAZIONI CISL: VEDEMECUM C.A.F. CISL PER 730
  • 28-03-19 GENERAZIONI CISL: LA FIM CISL PRIMO SINDACATO IN PIAGGIO
  • 21-03-19 GENERAZIONI CISL: GLI EDILI SCENDONO IN PIAZZA A ROMA

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

Conquista del lavoro

Labor TV

Tesseramento CISL