Venerdì, 17 Luglio, 2020

IERI L'INCIDENTE MORTALE DI UN OPERAIO IN UNA DITTA A MONTACCHIELLO

<Siamo sconvolti ed addolorati per la notizia dell'incidente mortale avvenuto ieri mattina a Montacchiello, nel comune di Pisa. A perdere la vita un operaio pisano di 48 anni, rimasto  incastrato in un macchinario per macinare le pietre. L’uomo sarebbe scivolato all'interno della tramoggia nel tentativo di sbloccare un masso incastrato. Nello stringerci attorno ai familiari, chiediamo che la magistratura faccia chiarezza quanto prima, e ribadiamo che nei cantieri, accanto all’emergenza sanitaria del Coronavirus, resti alta l'attenzione per la sicurezza e la dignità dei lavoratori>. Lo dichiara Emilio Soldatini, responsabile della Filca-Cisl Toscana
<Proprio la scorsa settimana è stato  corstituito il comitato territoriale per la verifica dell’applicazione dei protocolli anti Covid19 nei cantieri edili della Provincia di Pisa. Un accordo importante tra associazioni datoriali ed organizzazioni sindacali e nel quale è stato coinvolto il sistema bilaterale. Di là dal Covid, però, sono molti altri i rischi per chi lavora nell'edilizia. Questa tragedia deve essere un monito per tutti: bisogna intensificare i controlli, aumentare la formazione, introdurre nuovi strumenti, come la Patente a punti e il Durc per congruità, in modo da qualificare le imprese, premiare quelle più virtuose, ridurre a zero il rischio di incidenti sul luogo di lavoro>. 

L'amara conclusione: <L’edilizia resta il settore in cui si verificano più incidenti: bisogna intervenire rapidamente e con decisione per interrompere questa scia di sangue>.

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

 

You Tube Video

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

il Quotidiano della Cisl

la Tv della Cisl

Tesseramento CISL

Sportello Lavoro

EMERGENZA COVID-19

 

 

CISL FP: CORSO Regione Toscana

CGIL-CISL-UIL STOP VIOLENZA SULLE DONNE

DECRETO CURA ITALIA

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL